Ok Go: White Knuckles – nel nuovo video gli artisti sono i cani

 

E’ dai tempi di Here It Goes Again, una delle hit del 2006 ed uno dei video più visti di sempre su YouTube, che gli Ok Go stupiscono i fan con i loro meravigliosi videoclip. Estremamente elaborati ed un po’ folli, i video hanno sempre temi diversi, ed è davvero impossibile immaginare cosa guarderemo la prossima volta: la band ha rivelato nel corso degli anni una passione per le coreografie sincronizzate, per gli esperimenti improbabili, per l’animazione a passo uno e… per i cani.
L’ultima fatica degli Ok Go, infatti, è il videoclip che presenta il singolo White Knuckles, e questa volta i veri protagonisti non sono i membri della band ma dodici cani che nell’arco di tre minuti e trentasei secondi eseguono alla perfezione trucchi di ogni genere.

ok go white knuckles

Come al solito il video è girato in un’unica sequenza, senza tagli di sorta; uno stile familiare per gli Ok Go ma completamente nuovo per gli attori a quattro zampe e per i loro addestratori, secondo i quali un’impresa del genere è da considerarsi probabilmente tra le più complesse coreografie animali mai documentate su video.
La band spiega che dopo intense sessioni di preparazione con tanto di cani di peluche, grafici e diagrammi di flusso, è stata finalmente ideata la configurazione perfetta per il video: ogni addestratore avrebbe dovuto utilizzare richiami sonori ed ordini differenti per il suo cane, insegnandogli la sua parte prima singolarmente e poi assieme gli altri animali. Ma c’è voluto poco perché sorgesse un problema: i protagonisti canini del video si sono rivelati tanto rapidi ad imparare ed hanno iniziato a divertirsi così tanto che è stato necessario trovare un sistema per rallentare le cose e per permettere alla coreografia di muoversi a tempo di musica.
Solo dopo giorni e giorni di pratica e 124 riprese (solo una trentina delle quali complete) la band è riuscita a creare il piccolo capolavoro qui in basso. Direi che ne è valsa la pena. [via Gizmodo]

Миллионы людей играют в онлайн-игры и скачивают ежедневно миллионы файлов общим объемом в сотни тысяч терабайт, Студия Topodin, Узнай, как создать практически Как создать профессиональный сайт? Как разместить его в Интернете? Как раскрутить сайт и поднять его посещаемость? Видеокурс ” Создание и раскрутка сайта от А до Я ” на 3-х DVD дисках подробно отвечает на все эти вопроса

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *