Natura inarrestabile: quando gli alberi mostrano la loro vera capacità di adattamento

 

Quando richiamiamo alla mente espressioni come “natura selvaggia”, “sopravvivenza della specie” e “capacità di adattamento“, di solito stiamo pensando a feroci predatori, versatili primati o a tutte quelle rare specie animali che riescono a sopravvivere in ambienti estremamente ostili.
A volte persino la strada sotto casa, però, può trasformarsi in un ambiente ostile: basta un cancello nel posto sbagliato, una panchina troppo a ridosso di una radice o qualcuno che si dimentichi di togliere le luci di Natale, e la vita può diventare piuttosto dura per un albero.

tree1

Ma gli alberi sono tenaci, e quando la loro crescita ha intrapreso un certo corso difficilmente desistono, costi quel che costi. Che si tratti di assorbire un altro albero, crescere su di una panchina o persino inglobare una motocicletta, questi lenti giganti verdi si fanno valere, e con tempo e pazienza vincono contro l’architettura urbana, le rocce, e persino contro le statue.
Date un’occhiata all’affascinante galleria qui in basso per farvi un’idea della vera tenacia di alcuni alberi, e chiedetevi chi domini davvero il pianeta, se noi o loro. [Now That’s Nifty via The Presurfer]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

В видеозаписи Самые рекомендуемые SEO-Курсы «SEO-Коучинг 5, Студия Topodin, У кого-то форма подписки вылезает на статью или баннер партнерки больше по размеру, чем сайдбар и его третья находиться за пределами внешних границ страницы

2 pensieri su “Natura inarrestabile: quando gli alberi mostrano la loro vera capacità di adattamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *