Monkey Island: il secondo episodio in 3D

 

Non si tratta di un remake, come quello proposto di recente dalla Lucas Art, ma dell’interessante esperimento di un fan esperto di grafiche 3D, che ha provato a ricostruire in gli scenari del secondo episodio di Monkey Island usando il motore di gioco Crysis. Il risultato? Strabiliante!

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Ma come ha fatto Hannes Appell a trasformare il buon vecchio Monkey Island 2 in un gioco che non ha niente da invidiare a quelli moderni? Usando le concept art inserite come bonus nell’edizione deluxe di Monkey Island, le stesse sulle quali sono stati modellati i fondali originali in pixel art, Hannes ha proiettato in 3D e mappato i dipinti trasformandoli da bidimensionali a tridimensionali. Una volta inseriti i fondali così creati in Maya nel motore di gioco Crysis, ha creato il video qui in basso, che ci permette di muoverci nel mondo di Monkey Island ad alta risoluzione.

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Ulteriori dettagli sulla realizzazione del video sono disponibili sul sito dedicato al progetto, dove è inoltre possibile anche confrontare i fondali originali con i loro corrispettivi in 3D. [via Geekologie]

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