“Mass: We Pray”: la messa virtuale sul Wii

 

La vostra famiglia non dovrebbe aspettare la Domenica per pregare il Signore. Da oggi potete andare in Chiesa ogni giorno senza uscire di casa.
Eccovi Mass: We Pray.
Il controller wireless a forma di croce rileva il movimento in tre dimensioni: ogni rotazione della mano ed ogni sfumatura di un segno della croce è ricreata sullo schermo. Partecipate a più di 24 cerimonie uniche e divertenti. Provatele tutte.
Più giocate e più punti-grazia accumulate. Scambiateli poi per sbloccare nuovi Sacri Misteri.
Aggiungete l’inginocchiatoio per alzarvi dal divano e tuffarvi nell’azione. Per ampliare l’esperienza, scaricate l’espansione con i Sette Sacramenti ed altri Sacri Rituali. Include il Mercoledì delle Polveri, condurre il coro, la Transustanziazione, raccogliere le offerte, il Sacro Matrimonio, la Santa Processione, genuflettersi e molto altro.
Avvicinate la vostra famiglia al Paradiso.

gallery

Non sono sicura si tratti di un brutto scherzo: il videogioco sembra esistere. Mass: We Pray è un titolo sviluppato dalla Prayer Works Interactive ed è stato creato allo scopo di permettere ai più credenti di pregare ogni giorno assieme alla famiglia senza dover andare in Chiesa. Un ottimo compromesso per quei genitori, ferventi religiosi, che di solito non permettono ai figli di avvicinarsi ai videogiochi a causa dell’eccessiva violenza in essi contenuta.
Nel gioco ci si può fare il segno della croce, si può spargere incenso in chiesa, suonare le campane, benedire con l’acqua santa e rivivere decine di complessi rituali che la sottoscritta ammette di non conoscere troppo bene.
Questa mostruosità è tanto surreale che c’è chi pensa possa essere una bufala, ma Mass: We Pray ha un sito ufficiale con tanto di filmato promozionale, secondo il quale il gioco arriverà nei negozi solamente la prossima Pasqua.
Che si tratti di un prodotto reale o di un elaborato scherzo, lo spot qui in basso merita di essere visto, fosse anche solo per le espressioni inquietanti dei bambini protagonisti mentre agitano i controller a forma di croce. [grazie Francesco]

AGGIORNAMENTO: Grazie al nostro lettore ClaKK abbiamo scoperto che Mass: We Pray è parte della campagna promozionale per Dante’s Inferno. Per averne conferma vi basterà cliccare sul link “read more” sul sito di Mass: We Pray.

2 pensieri su ““Mass: We Pray”: la messa virtuale sul Wii”

  1. Fantastico XD però non è vero, è solo una pubblicità per Dante’s Inferno…provate a cliccare su “read more” alla fine del sito 😀

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *