La t-shirt spray

 

Quanto sono attillate le vostre t-shirt? Non tutti sono dei fan del look aderente, ma non si può certo dire che scarseggino gli estimatori di jeans e maglie stretch.
Se siete alla ricerca della maglietta più attillata di tutte, sappiate che alcuni studenti dell’Imperial College di Londra, assieme ad una ditta chiamata Fabrican, stanno lavorando al prodotto perfetto per voi: vestiti spray.

vestito spray

Quando usiamo l’espressione “vestiti spray” non stiamo parlando di body painting, ma di una stoffa a tutti gli effetti, reindossabile e lavabile come qualsiasi altro tessuto. La stoffa spray è composta da fibre molto corte combinate con dei polimeri che le legano assieme ed un solvente che permette di mantenere il tutto in forma liquida e di essere spruzzato. Il solvente in questione evapora una volta che lo spray tocca la superficie a cui è diretto, ed una volta asciutta, la stoffa così ottenuta si può staccare.
“Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto”, spiega Manel Torres, designer, ” volevo soltanto creare qualcosa di futuristico, senza cuciture e comodo. Ma le mie ricerche in questa direzione sono finite con il ritornare ai principi costruttivi delle stoffe più antiche, come il feltro, le cui fibre si combinano senza bisogno di essere tessute o cucite”.

vestito spray

La consistenza dei vestiti spray è piuttosto insolita, e dipende soprattutto dal tipo di stoffa scelta (lana, cotone o acrilico) e da quanta si sceglie di spruzzarne addosso.
La tecnologia è ancora in corso di lavorazione, e probabilmente dovremo attendere anni prima di vedere in commercio i vestiti spray, ma Fabric, la ditta che collabora alla ricerca, non ha mancato di sottolinearne eventuali utilizzi in campo medico, per bende e fasciature.
Intanto i fan del look aderente dovranno accontentarsi dello Spandex. [via Wired]

vestito spray

За это время опытный оптимизатор на практических примерах обучит вас основам продвижения сайтов, Студия Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *