La roulette russa per il tuo computer

 

Lose/lose è il videogioco per quelli a cui piace perdere. E quando dico “perdere” non mi riferisco solo alla partita ma anche a diversi file sul vostro computer.
All’apparenza un semplice gioco old school su astronavi ed alieni, Lose/lose è in realtà una vera e propria roulette russa del computer: ad ogni nemico viene associato un file e quando lo distruggete il file corrispondete sul vostro pc verrà cancellato. Non solo: perdete e sarà il gioco stesso ad essere eliminato dall’hard disk.

lose_lose

Ma perchè qualcuno dovrebbe voler giocare a Lose/lose? Secondo Zach Gage, che ha creato la curiosa applicazione, il gioco ha il ruolo di farci riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia:

Esplorando cosa significhi uccidere in un videogioco, Lose/lose pone in realtà una domanda più grande. Con lo svilupparsi della tecnologia, la nostra comprensione di quest’ultima diminuisce, nonostante essa diventi sempre più importante nelle nostre vite.
Quando si raggiunge il punto in cui i nostri dati virtuali diventano tanto importanti quanto i nostri possedimenti reali? Se abbiamo già raggiunto quel punto, quali sono gli oggetti veri a cui diamo un valore inferiore rispetto ai nostri dati? Che implicazioni ha affidare qualcosa di così importante al funzionamento di ciò che capiamo così poco?

E voi? Sareste disposti a rischiare tutto per un videogioco? Se volete provare Lose/lose nonostante le conseguenze, potete scaricarlo a questo indirizzo. [via Technabob]

Приводить клиентов topodin, Но мы постараемся рассмотреть наиболее распространенные методы продвижения бизнеса в интернете и подробно описать эффективность работы каждого из них

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *