La prova che le canzoni pop sono davvero tutte uguali

 

Quando il frontman degli Axis of Awesome, la band protagonista del video qui in basso, si chiede perchè il suo gruppo non è mai riuscito a raggiungere la hit parade almeno con una canzone, il tastierista gli presenta una spiegazione molto semplice: il gruppo non ha mai scritto una Canzone da Quattro Accordi.
A quanto pare, spiega il musicista, la stragrande maggioranza dei successi pop degli ultimi quarant’anni ha una struttura estremamente semplice, basata solo su quattro banalissimi accordi.
Sembra difficile da credere, non vi pare? Anche se una canzone che sentiamo spesso in radio non ci piace, ci verrebbe comunque da pensare che la hit in questione sia stata studiata e sia frutto di un certo talento. Ma a quanto pare non serve impegno, creatività o genio musicale: per arrivare in classifica la formula è davvero semplice.
Se volete una dimostrazione pratica della regola dei Quattro Accordi, guardate il video qui in basso. Come la sottoscritta anche voi rimarrete a bocca aperta davanti alla verità. [via Laughing Squid, grazie Michele]

Эффективное продвижение сайтов в Яндекс обосновано несколькими фактами topodin, В свою очередь, этот показатель рассчитывается по определенной зависимости, один из слагаемых (или множителей) которой-возраст страницы

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *