KeepVid: salvare gratuitamente i video di YouTube sul vostro computer

 

Vi sarà capitato decine e decine di volte di guardare un video su YouTube e di volervo salvare sul vostro desktop per poterlo conservare e magari rivederlo anche in assenza di connessione.

Come fare? Google, in questo senso, è una grande risorsa: vi basterà fare una piccola ricerca per trovare tantissimi software, molti dei quali gratuiti, che vi permettono di eseguire questa operazione.

Se, però, non avete tempo e voglia di installare un software sul vostro computer, esistono diversi servizi online che fanno al caso vostro. Uno dei più veloci è Keepvid.com, vediamo dopo il salto come funziona.

Collegandovi all’indirizzo http://keepvid.com/, sarà sufficiente copiare l’url del video che volete salvare (funziona con Youtube, Google, Daily Motion, Metacafe e molti altri) ed incollarlo nel campo URL che trovate in alto nella pagina.

Cliccate su Download e attendete qualche secondo. Vi compariranno i vari formati video disponibili: dal più leggero 240p al full HD 1080p (quando il video è stato caricato in quel formato). A questo punto il gioco è fatto: cliccate sul formato scelto ed attendete il completamento del download.

In pochi minuti il video sarà salvato sul vostro computer, pronto per essere visualizzato offline e per essere trasferito nei vostri dispositivi portatili.

Facile, no? E se avete bisogno soltanto della traccia audio (utile nel caso in cui vogliate fare compilation musicali), vi basterà selezionare l’ultima voce: download Mp3.

Новых клиентов никогда не бывает много размещение рекламы в интернете: Продвижение сайта в Яндексе У Вас есть собственный бизнес

Un pensiero su “KeepVid: salvare gratuitamente i video di YouTube sul vostro computer”

  1. sono andato sul sito Keepvid.com, inserito l’url del video e a circa meta pagina internet e’ comparso il messaggio che avevo un plugin non aggiornato. Ho cliccato sul link e mi si e’ aperto una pagina che chiedeva i miei dati per scaricare flash player.
    N.B. trattasi si abbonamento a italia-programmi.net per 96 euro annuali.. niente male come giochino, no ?

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *