Indovina il videogioco in 15 pixel

 

I primissimi videogiochi consistevano solo in un manciata di pixel che si muovevano sullo schermo; ed alcuni di noi ricordano ancora con nostalgia quelle grafiche scarne ed essenziali, quando la faccia di Super Mario era larga solo quattro pixel.
Ma le cose si possono rendere ancora più essenziali di così: il video qui in basso ripropone una versione in 15 pixel di un grande classico dei videogiochi. Perchè non provate ad indovinare di quale titolo si tratti?
Non arrendetevi al primo tentativo, ma seguite il consiglio della sottoscritta e guardate il breve filmato almeno un paio di volte, magari prestando particolare attenzione all’audio. Quale video game è stato ridotto ai minimi termini? Potete leggere la risposta dopo il video.

Come alcuni di voi avranno già capito, il video mostra un combattimento tra Ryu e Blanka, personaggi dell’ormai storico picchiaduro Street Fighter.
Non avete riconosciuto l’Hadoken di Ken? E l’Electric Thunder di Blanka? Credetemi, quante più volte riguarderete il video, tanto più vi sembrerà divertente e, soprattutto, convincente.
Street Fighter in 15 pixel è stato creato per promuovere GameCity Squared, un festival britannico sui videogiochi, e lo stesso trattamento è stato riservato anche al nuovissimo Nobi Nobi ed a Parappa the Rapper.
Allora, avevate indovinato? [via Technabob]

Старайтесь не регистрировать в поисковике недоконченные или пустые страницы, страницы без дальнейших ссылок, топ один: Продвижение сайта в Google В последнее время я часто знакомился с новыми людьми, и, как это бывает при знакомстве, речь заходила о профессии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *