Il trenino elettrico più piccolo del mondo

 

“Questo è un modello di un modello. E’ un treno in scala 1:220 di un trenino giocattolo in scala 1:160. Il corrispetivo insomma, di un modellino in scala 1:35.200.
E’ largo mezzo centimetro, l’equivalente di 110 cm se riportato a scala 1:1. Un treno passegeri di cinque carrozze che corre in un minuscolo paesaggio e in un tunnel che passa attraverso una montagna”.

Stiamo parlando, ovviamente, del trenino elettrico più piccolo al mondo; un modello tanto minuscolo che persino il video qui in basso, ripreso con un obiettivo macro non è riuscito a coglierne i dettagli.

article-1222496-06eec088000005dc-535_634x443

Perfettamente funzionante, il trenino elettrico è opera di David Smith, un appassionato di modellismo del New Jersey che lo ha intagliato a mano per usarlo in uno dei suoi modelli più grandi.
“Questo treno sarà parte di un set più grande che ho a casa”, spiega: “Sto creando un villaggio immaginario chiamato James River Branch, e questo trenino sarà nella vetrina del negozio di modellismo del set. Sarà un modellino in un modellino, davero postmoderno”.
Con una spesa di soli 6 €, e soprattutto grazie ad una pazienza quasi disumana, David Smith può ora vantarsi di avere uno dei modelli più dettagliati al mondo, un’opera sulla quale è ormai a lavoro da più di due anni e mezzo. [via Engadget]

У цій зустрічі взяли участь партнери компанії «Пахаренко і партнери» — Антоніна Пахаренко-Андерсон і Джон Андерсон, Студия Topodin, Автор Тема: SEO: Поисковая Оптимизация от А до Я (Прочитано 654865 раз) SEO: Поисковая Оптимизация от А до Я

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *