Il puzzle che può comporre l’immagine di qualsiasi faccia al mondo

 

Date un’occhiata alle tre immagini che accompagnano questo articolo. A prima vista sembrano essere tre puzzle diversi, e l’unica cosa che hanno in comune, oltre al colore, è il soggetto: tutti e tre ritraggono un viso.
Ma se vi dicessi che i tre ritratti sono stati composti usando invece i pezzi dello stesso puzzle?

450puzzle

Inventato da Mark Setteducati e Ken Knowlton, Jigazo è un puzzle di 300 pezzi che possono essere combinati per riprodurre le sembianze di qualsiasi volto. Come? Un’applicazione web permette di caricare online l’immagine della persona il cui viso desideriamo trasformare in un puzzle, e crea il Jigazo corrispondente. Delle semplici istruzioni permetteranno quindi di riassemblare i pezzi per riprodurre il viso scelto o persino, secondo i creatori di Jigazo, il muso del proprio cane.

450puzzle2

Stiamo parlando di un puzzle con il quale è possibile giocare all’infinito, dunque, e che potrebbe ben presto portare sul lastrico le ditte che creano puzzle tradizionali.
Jigazo al momento è in vendita solo in Giappone (a circa 14 €), ed occorrerà attendere qualche mese prima che venga messo in commercio anche nel resto del mondo. [via Neatorama]

450puzzle3

091109_044

Старайтесь не регистрировать в поисковике недоконченные или пустые страницы, страницы без дальнейших ссылок, топ один: Продвижение сайта в Google В последнее время я часто знакомился с новыми людьми, и, как это бывает при знакомстве, речь заходила о профессии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *