Il presepe moderno minimalista

 

Il presepe è una tradizione alla quale le persone più all’antica sono particolarmente legate. A differenza che con l’albero di Natale, quando si “fa il presepe” sono concesse ben poche variazioni sul tema, e l’originalità finisce con l’essere messa da parte in favore di un’iconografia tradizionale e familiare che offra a tutti la rassicurante e classica immagine del bambinello nella mangiatoia con intorno Giuseppe, Maria, il Bue e l’Asinello, mentre sulla capanna dondola la stella cometa ed i Magi si approssimano con i loro doni.

4012969528_6b9e469267

Non vorrei suonare sacrilega, ma non trovate il tutto terribilmente noioso e banale? Esisterà un modo per rendere il presepe più creativo senza tradirne il significato. E d’altronde tutte quelle figurine di gesso non si intonano affatto con l’arredamento moderno in pelle che avete scelto per il salotto.
Il presepe minimalista è stato ideato da Oliver Fabel, artista berlinese con uno spiccato senso dell’umorismo. Nel set di figurine in vendita non manca nessun personaggio importante: ci sono il Bue e l’Asinello, i Magi, un pastore, Giuseppe, Maria e Gesù in una culla. L’unica differenza rispetto ai presepi più tradizionali è che in questo caso le statuine sono in realtà blocchi di legno.
In vendita a 25 €, il presepe minimalista non farà certo la gioia della nonna, ma s’intonerà perfettamente con qualsiasi stile di arredamento moderno. [via Swiss Miss]

4012168915_78d5f51274

У них есть возможность обозначить, в какой компании они работают – и тем самым повлиять на рейтинг по ссылке: Заказать продвижение сайта в поисковых системах Мы оказываем широкий спектр услуг

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *