Il Pokémon più odiato è…..

 

Che li odiate o li amiate poco importa, i Pokémon continuano ad essere un fenomeno planetario. Grazie ad un merchandising mostruoso – solo per fare un esempio, il calendario 2010 è entrato nel Guinness dei Primati per aver venduto 1.476.442 copie nell’arco di un solo anno – e ad un numero imprecisato di siti internet e blog dedicati, non potete non esservi imbattuti, almeno una volta, in uno degli attuali 649 Pokémon.

Le classifiche di gradimento, come potete immaginare, sono all’ordine del giorno e quasi tutte sono concordi nell’indicare Charizard (n.6 del National Pokédex) come Pokémon più amato degli utenti. Quasi nessuno, però, si è preoccupato di cercare di stabilire quale sia il personaggio più odiato.

Ci ha pensato il sito IGN, che in questi ultimi mesi ha raccolto le preferenze degli utenti ed ha stilato una classifica dei Pokémon più odiati. Scoprite i primi tre posti dopo il salto.

3. Gothita, Pokémon della Quinta generazione di tipo Psico:

Questa piccola creaturina, il cui nome deriva da Gothic Lolita, possiede l’abilità di amplificare i poteri psichici con le antenne a forma di fiocchetti. Il suo sguardo è sempre fisso. Interessante, vero?

2. Cascoon e Silcoon, entrambi Pokémon della Terza generazione di tipo Coleottero:

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Cosa hanno fatto questi due per ritrovarsi, pari merito, alla seconda posizione? A quanto pare proprio nulla: Cascoon, in Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, si limita a sopportare immobile l’aggressione trasformando il dolore in energia. Silcoon non è da meno: avvolge i suoi fili ai rami per non cadere e così sospeso aspetta immobile l’evoluzione.

1. Burmy, Pokémon della Quarta generazione di tipo Coleottero:

Sembra una pigna, ma sembra anche un insetto, forse non è nessuna delle due cose. Di un fatto siamo sicuri. In Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver fa ancora meno del terzo e dei secondi classificati: per ripararsi dal freddo si avvolge in un mantello e nella stagione calda usa un mantello più leggero. Utile, no?

E voi? Siete d’accordo con questa classifica o c’è un Pokémon che odiate in modo particolare?

[via IGN]

Санкт-Петербург, ул, Студия Topodin, Рейтинг топ блогов рунета – рейтинг блогов рунета, автоматически упорядоченных по количеству посетителей, ссылок и комментариев

2 pensieri su “Il Pokémon più odiato è…..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *