Il plugin di Firefox contro il disastro BP

 

Nell’ultimo mese abbiamo tutti sentito parlare fin troppo spesso del disastro ambientale che si sta consumando nel Golfo del Messico, e se c’è un sentimento che pare accomunare tutto il pianeta in questo momento, è l’odio nei confronti della British Petroleum, la compagnia responsabile della catastrofe.
Tutti ce l’abbiamo con la ditta, responsabile dei tragici eventi dello scorso Aprile e delle ancora più tragiche ed inarrestabili conseguenze che continuano a divorare flora e fauna lungo le coste della Louisiana. Tutti ci sentiamo inermi di fronte agli eventi. A tutti piacerebbe trovare un modo per esprimere almeno un po’ di questa rabbia repressa.
Lo studio creativo JESS3 ha deciso di estendere la catastrofe a tutta la rete. Come? Macchiando di petrolio la parola BP nell’intero web per chiunque decidesse di installare il plugin Black Oil.

black oil plugin

In parte per diffondere consapevolezza ed in parte per comunicare il proprio sdegno, il team offre sul suo sito questo plugin gratuito programmato per coprire con una macchia nera e gocciolante le parole Transocean, Deepwater Horizon, British Petroleum, Gulf Oil Spill, BP, BP oil, BP gas, BP solar e via dicendo.
Una censura senza pietà che nella versione 2.0 del plugin, spiegano gli autori, si estenderà anche alle immagini inerenti alla catastrofe o alla British Petroleum in generale.
Ma non è tutto: se chi in futuro installerà la seconda versione del plugin decidesse di visitare uno dei siti della BP, si ritroverebbe di fronte ad una pagina completamente nera con il testo in grigio.
Se chiedete un parere alla sottoscritta, la vendetta migliore nei confronti della BP e di tutte le compagnie petrolifere del genere sarebbe smettere di usare l’auto o per lo meno optare per una vettura ibrida, ma bisogna ammettere che nel frattempo questo plugin è decisamente meglio di niente. [via The Daily What]

black oil plugin

SEO &laquo,под ключ&raquo, topodin, ?? в то же время важен другой момент – пользователь, который ищет ответ на какой либо вопрос и вбивает в поисковую систему слова этого запроса, навряд ли будет искать адрес вашего сайта или же излагать свой вопрос в виде длинного словосочетания с уникальным спряжением

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *