Il paese senza strade

 

Se non siete ancora partiti per le vacanze, probabilmente iniziate ad averne piene le scatole della città: il caldo, tutto quel cemento, e soprattutto… il traffico! Se non ne potete più di stare in auto, Giethoorn è il posto che fa per voi.
Probabilmente non avete mai sentito parlare di questo tranquillo villaggio in Olanda, e se non fosse per una peculiarità più unica che rara, probabilmente Giethoorn non sarebbe diverso da migliaia di altri tranquilli villaggi immersi nel verde delle campagne europee. Ma c’è un non trascurabile dettaglio che rende incredibile questo paesello: a Giethoorn non ci sono strade.
Proprio così: niente traffico, niente ingorghi, niente smog e niente problemi con i parcheggi. Perchè sbarazzarsi delle automobili quando si può eliminare il problema all’origine? Nel villaggio in questione ci si sposta unicamente in barca, ed al posto di strade e viuzze ci sono limpidi canali circondati dal verde.

Ghietoorn

Vi basterà dare un’occhiata alle immagini ed al video che accompagnano questo articolo per essere d’accordo con la sottoscritta: Giethoorn è un posto da fiaba.
Esteticamente molto diverso dalla nostra Venezia, questo villaggio è diviso in due parti, ed è nella più antica che tutte le strade (con l’eccezione di qualche pista ciclabile) sono state eliminate. Gli abitanti ed i visitatori si muovono unicamente su speciali barche elettriche silenziosissime, denominate Whisper Boat (barca sussurro), in grado di trasportare fino ad otto persone.
Se mi affaccio alla finestra e mi fermo a guardare le auto parcheggiate in doppia fila mi sembra davvero impossibile che al mondo esista un posto del genere. [via The Presurfer]

Вытеснение негативных отзывов и корректировка имиджа, Студия Topodin, Пишем описания категорий и брендов, статьи, FAQ и другие тексты, помогающие интернет-магазину удерживать постоянных клиентов и привлекать новых покупателей

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *