Il libro di haiku di Hello Kitty

 

Vento d’estate
nel perfetto meriggio
nuvola rosa.

Piove zucchero
bianco dolce invernale,
siedo felice.

Strani? Imbarazzanti? Stomachevoli? Sono gli haiku ispirati da Hello Kitty.
Gli haiku, per chi non fosse un appassionato del genere, sono un tipo di componimento poetico giapponese che si articola in tre versi di cinque, sette e cinque sillabe ognuno, studiati per evocare immagini pregne e suggestive con uno stile essenziale e privo di fronzoli.
Purtroppo la capacità di infiltrazione della gattina della Sanrio ha raggiunto livelli inimmaginabili, tanto che sono stati composte persino delle poesie per lei. Gli haiku in questione sono stati pubblicati in (ben) due volumi: HELLO KITTY EVERYWHERE! (mai titolo fu più appropriato) e HELLO KITTY THROUGH THE SEASONS.
Come è facile immaginare, i temi principali delle poesie sono la dolcezza, la felicità ed il colore rosa.
Verrebbe da chiedersi quanto possa vendere un’opera letteraria del genere; ma basta considerate che il secondo volume è stato pubblicato proprio a seguito del successo del primo per constatare quanto gli haiku di Hello Kitty siano popolari.
Finiranno le poesie giapponesi per sostituire le dediche in rima sui diari di scuola delle teenager? [via Hello Kitty Hell]

5121rcw4t3l_ss500_

Например: Очистка крыши от снега, Студия Topodin, Поэтому огромную роль сейчас играют различные методики, которые удерживают его на сайте и грамотно завлекают на страницу оформления заказа

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *