Il cane pittore che vende i suoi dipinti per migliaia di dollari

 

Quante volte avete pensato, di fronte ad un esempio di arte astratta, che avreste benissimo potuto dipingerlo voi quel quadro? Anzi, che addirittura avrebbe potuto dipingerlo il vostro cane.
Beh, tralasciando le disquisizioni sul valore dell’arte moderna, non avevate tutti i torti: esiste al mondo un cane pittore che riesce a piazzare i suoi quadri, ovviamente astratti, per migliaia di dollari.
Sam, questo il nome dell’artista a quattro zampe, ha dipinto fino ad ora 22 quadri usando un apposito pennello da tenere in bocca, ed è arrivato a venderli persino per 1700 $ (1155 €).

sampaintdog2bar_450x300

Mary, la proprietaria di Sam, ammaestra cani perchè aiutino le persone disabili nelle faccende domestiche, ma trovandosi lei stessa convalescente per un’operazione alla mano, ha tenuto Sam con sè. Quando ha letto di altri “animali pittori“, dunque, ha deciso di mettere alla prova il talento del suo amico a quattro zampe.
Quella di Mary si è rivelata un’ottima intuizione, ed i quadri di Sam sono stati immediatamente un successo: l’artista canino ha già esibito in alcune gallerie di New York ed ha venduto a clienti provenienti da tutta America, tra i quali persino una donna che ha deciso di comprare uno dei dipinti di Sam come regalo di compleanno per il suo cane.
Ed i soldi guadagnati da Sam? Mary li sta usando per tenere aperto il suo centro per l’addestramento di cani per disabili. [via The Telegraph]

dog_1504779c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *