Guarda attraverso gli occhi di un neonato

 

Come vede il mondo un neonato? Intuitivamente verrebbe da pensare che, non avendo ancora familiarizzato con il concetto di “profondità“, un bambino molto piccolo probabilmente non metterà a fuoco gli oggetti con precisione o ignorerà i dettagli di un’immagine.
Il punto di vista di un bebè, però, è ben più distorto di quanto possiamo immaginare: non solo per quel che riguarda l’abilità di distinguere gli oggetti più distanti da quelli più vicini ma anche per la capacità di percepire e distinguere i colori.
Se volete farvi un’idea di come vostro figlio vede il mondo fate un giro su Tiny Eyes. Questo interessante esperimento online permette a chiunque di caricare un’immagine e scoprire come la vedrebbe un neonato, un bebè di quattro settimane, uno di otto, oppure un bambino di tre o sei mesi.

tiny eyes

Il nostro metodo di simulazione della visione di un neonato è basato su studi della percezione visiva infantile. Tenete presente che questa è solo l’ipotesi più probabile che possiamo formulare su come un bambino veda il mondo ad una certa età. Esistono diverse variabili inividuali e ogni bambino potrebbe vedere le cose diversamente“.

Non riuscite a spiegarvi perchè spaventate a morte il vostro nipotino? Caricate un vostro primo piano su Tiny Eyes, e finalmente potrete farvi un’idea del suo punto di vista. [via The Presurfer]

tiny eyes

, Студия Topodin, © 2010 Виртуальный салон Гадания Летиция Добро пожаловать на официальный сайт Компании &quot,WebStudio Kharkov&quot, -услуг с 2008г

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *