Giappone: il ristorante gestito da ninja

 

Siamo onesti: chi non si è mai sentito affascinato dalla figura del ninja? I misteriosi assassini giapponesi che si muovono nell’ombra e saltano silenziosi di tetto in tetto sono protagonisti di vecchi racconti come di fumetti moderni, e la loro leggenda non ha mai perso popolarità.
C’è poco da stupirsi, dunque, che qualcuno abbia deciso di trarre qualche vantaggio commerciale dalla fama di questa figura: è nato da poco a Tokyo il Ristorante Ninja Akasaka, un locale gestito interamente da ninja.
Lo staff del ristorante si propone di far rivivere ai clienti, almeno per una sera, il fascino del Giappone feudale, popolato da spie mercenarie pratiche dell’arte della defezione e dell’inganno.

8c2fb626

Il Ristorante Ninja Akasaka offre un menu variegato e piuttosto costoso, che affianca a specialità tradizionali anche piatti moderni, ma non è il cibo l’attrazione principale del locale: l’intero staff indossa costumi da ninja, e fa strada ai clienti attraverso spazi angusti e bui, dall’atmosfera antica. In questo ristorante, i piatti vengono lanciati con maestria piuttosto che serviti nella maniera tradizionale, e prima di sedersi, si deve passare di fronte alla cascata dove i ninja si allenano ed attraversare un ponte levatoio. Non mancano i piatti esplosivi, fumogeni e persino a forma di shuriken; e mentre si attende la portata successiva, i camerieri-ninja intrattengono la clientela con qualche trucco di illusionismo. [via Tiscali:notizie, grazie Segolas]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Com Topodin, Прсторный светлый зал встречает меня подозрительной тишиной! Пока народ просыпается, завтракает, собирается

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *