Giappone: il primo matrimonio celebrato da un robot

 

Non poteva succedere che in Giappone, il paese con la più alta densità di robot al mondo, ed ovviamente il luogo che qualsiasi forza aliena attaccherebbe per primo con armi robotiche: è stato celebrato pochi giorni fa a Tokyo il primo matrimonio con un robot-prete.
Protagonista del curioso rito è stato l’i-Fairy, un robot di solito utilizzato in musei e mostre per accogliere ed aiutare i visitatori. E’ bastato un nuovo software ed una ghirlanda di fiori sulla testa per fare del piccolo androide il protagonista della cerimonia.
La sposa, Satoko Inoue e lo sposo Tomohiro Shibata sono rispettivamente una dipendente ed un cliente della Kokoro, la compagnia che produce l’i-Fairy (ed a quanto pare anche alcuni robo-dinosauri). La cerimonia si è tenuta in un ristorante di Hibya Park, a Tokyo, di fronte ad una cinquantina di ospiti, mentre il robot veniva controllato a distanza da un tecnico, e dava istruzioni ai due sposi girando la testa ed agitando le braccia.

matrimonio robot

Il matrimonio, unico nel suo genere, è stato così voluto dagli sposi perchè sono stati proprio i robot la causa della loro unione, e la coppia ha quindi intenzione di dimostrare al mondo come sia facile inserirli in qualsiasi contesto della vita quotidiana.
“Ho sempre creduto che i robot sarebbero presto diventati parte della vita di tutti i giorni per noi esseri umani. Questo robot così carino è parte integrante della ditta per cui lavoro, e ho pensato che mi sarebbe davvero piaciuto averlo alla cerimonia“, ha spiegato la sposa.
La ditta, ovviamente, si è resa disponibile ad offrire l’i-Fairy, che si può acquistare per 6.300.000 ¥ (circa 53.000 €) a chiunque desiderasse celebrare il proprio matrimonio in maniera simile; e personalmente la trovo un’opzione ben più interessante del tradizionale matrimonio religioso in chiesa. [via The Presurfer]

Играя на них, вы повысите эффективность рекламы, практически не меняя, а то и значительно сократив рекламный бюджет, ПРОДВИЖЕНИЕ САЙТОВ В ТОП Яндекс и Google, Виды аудита С распространенным определением аудита знаком каждый руководитель, учредитель, акционер и бухгалтер предприятия

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *