Flying Pasties: la censura per il body scanner

 

Agli occhi dell’opinione pubblica, l’introduzione dei body scanner è quasi passata inosservata: ormai da anni ci vengono imposte in aeroporto norme di sicurezza sempre più dure e restrittive, e per molti è ben più scomodo dover viaggiare senza soluzione salina per le lenti a contatto che farsi esaminare da un gigantesco metal detector.
Ma come i più informati avranno già notato, il body scanner è ben più complesso di un metal detector, ed in molti casi indaga sin troppo a fondo, mettendo a repentaglio la privacy di chi è costretto a sottoporsi a questa procedura. Alcune delle immagini di scansioni rese pubbliche lasciano ben poco all’immaginazione, e c’è chi è preoccupato all’idea di dover mostrare le pudenda al primo addetto alla sicurezza che capita.
In alcuni aeroporti italiani si è optato per body scanner che rappresenteranno il corpo del malcapitato come un’immagine stilizzata, salvaguardandone così la privacy, ma non è così ovunque. Se quest’estate volete viaggiare tranquilli senza dovervi preoccupare di indossare la biancheria buona quando andate in aeroporto, i Flying Pasties sono quello che fa al caso vostro.

L’idea è di una ditta con base a Las Vegas, che mette in vendita online degli adesivi per zone intime creati apposta per schermare le parti più private quando si passa per il body scanner.
Questi spessi adesivi in gomma si possono attaccare alla pelle o semplicemente sistemare all’interno di slip e reggiseno, ed offrono protezione completa dagli occhi indiscreti.
Sul sito sono già in vendita diversi modelli, disponibili nella versione per lui e per lei. Ogni set si può acquistare per prezzi che vanno dai 10 ai 20 $ più spedizioni (dagli 8 ai 15,50 €), e si può scegliere tra i Flying Pasties con il simbolo della pace, quelli con la scritta “Private” e quelli con lo slogan “solo mia moglie/mio marito può vedermi nudo/a!”. E voi che ne pensate? Si sta alzando un polverone per nulla o si può davvero parlare di violazione della privacy? [via Huffington Post]
flying pasties

1 суровое русское сео контент-маркетинг услуги, Платформу достаточно настроить, так как это нужно вам, а в дальнейшем с ним сможет работать любой человек, имеющий примитивные навыки обращения с компьютером

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *