Se le donne posseggono il privilegio di poter sfoggiare sul volto make up di ogni sorta, gli uomini sanno bene che anche a loro è offerta l’opportunità di dimostrarsi piuttosto creativi con il loro viso: esistono decine di modi diversi di acconciare barba e baffi, e sono sicura che ognuno di voi ne avrà già provati diversi nel corso del tempo.
Ma ad alcuni uomini curare la propria barba non basta, ed i più intrepidi sentono l’esigenza di spingersi oltre, di far della propria peluria facciale un oggetto di competizione o di condurre curiosi esperimenti a riguardo.

beard20075.jpg

Proprio a quest’ultima categoria apparitene Jon Dyer, che si sta dedicando al raggiungimento di un obiettivo curioso ed impegnativo: crescere tutti i tipi di barba e baffi esistenti. Sul suo blog troverete la sua personale tabella di marcia ed una documentazione fotografica dei suoi progressi. Jon a quanto pare è un esperto e sa quello che fa, in quanto si è nominato organizzatore del Mese della Barba (celebrato ogni anno a Dicembre, per questioni di ovvia praticità).
Se siete incuriositi dalle sue imprese il suo blog è tenuto in costante aggiornamento sulle condizioni della sua barba. O meglio, delle sue barbe.
E se la vostra barba è troppo rada perchè possiate concedervi anche voi il vezzo di acconciarla in modo originale, potreste sempre ricorrere a soluzioni alternative. [via Laughing Squid]

beardtypes.jpg

 
     

Articoli correlati: