Disney farà un restyling di Topolino

 

L’immagine di Topolino è rimasta la stessa per decenni, principalmente perchè con un restyling drastico o poco studiato la Disney avrebbe rischiato di giocarsi per sempre la sua icona più grande.
Negli ultimi anni, però, la compagnia si è resa conto che, soprattutto grazie all’accresciuta popolarità di personaggi più nuovi, un Topolino congelato nel tempo è ormai diventato più un simbolo per Disney stessa piuttosto che un vero personaggio che stia a cuore alle nuove generazioni. E’ arrivato il momento, dunque, di fare un restyling di Mickey Mouse.
Dal punto di vista meramente estetico potremo vedere i primi frutti di questa operazione nel nuovo videogioco per Nintendo Wii intitolato Epic Mickey, che avrà per protagonista un Topolino più vicino alle nuove generazioni: curioso, astuto ed eroico, impegnato a muoversi in ambientazioni ostili da “videogioco moderno”.

10933471

Ma Disney non sta lavorando solamente ad un nuovo look, di cui potete vedere la prima immagine qui in basso: Topolino verrà ripensato completamente, a partire dalla personalità, per poi passare alla parlata ed al modo di camminare, tanto che si potrebbe persino finire per ricostruire la sua casa a Disney World.
Per il momento ancora poco ci è dato sapere del progetto, che è stato avviato solo di recente, ma una cosa è certa: il restyling di Topolino sta coinvolgendo tutte le menti più creative della compagnia, tra le quali persino quella del leggendario John Lasseter della Pixar, e richiederà non pochi sforzi.
Secondo alcuni il nuovo Topolino, meno bonaccione e più dispettoso, è quasi un ritorno alle origini del personaggio, la cui natura “pestifera” era molto più forte nei primi cortometraggi in bianco e nero.
Epic Mickey arriverà nei negozi solo tra un anno, e fino ad allora le nuove e le vecchie generazioni dovranno limitarsi ad usare la fantasia per immaginare come sarà il nuovo Mickey Mouse. [via The New York Times]

popup

AGGIORNAMENTO: Grazie a Fuckersandro, ecco delle anteprime sul work in progress del gioco. [via VideoGames Heart]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

И что бы вы ни делали с таким сайтом, как бы вы его не мучали бедолагу &#8212, SEO продвижение принесет вам одно разочарование и вы потратите на такие проекты немало нервов, Студия Topodin, Explorer 9

Un pensiero su “Disney farà un restyling di Topolino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *