L’applicazione ufficiale per creare il proprio avatar dei Simpson è stata irraggiungibile per diverse settimane, ma da qualche giorno il sito ufficiale è stato aggiornato e la sezione Crea il tuo avatar dei Simpson è tornata a funzionare.

Viste le numerose richieste di aiuto, abbiamo deciso di realizzare questa guida che dovrebbe chiarire tutti i vostri dubbi. Seguite tutti i passaggi e non avrete alcun problema a creare, salvare e condividere il vostro avatar!

Collegatevi al sito www.simpsonsmovie.com, scegliete la lingua con coi avete più familiarità e cliccate in alto su CREA IL TUO AVATAR DEI SIMPSON, poi nella pagina successiva scegliete NUOVO PERSONAGGIO e decidete il sesso dell’avatar che dovete creare (MASCHIO O FEMMINA).

A questo punto si può cominciare: nella parte sinistra dello schermo trovate il personaggio che state creando, nella parte destra le varie opzioni.

Partite dalla corporatura e, utilizzando la freccia in alto a sinistra, scorrete tutte le altre caratteristiche (capelli, naso, occhi, baffi e via dicendo).

Quando vi sarete sbizzarriti a sufficienze ed avrete realizzato il vostro alter ego giallo, non vi resta che scaricare il vostro lavoro e condividerlo dove preferite.

Per farlo basterà cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che vedete ben evidenziata nella foto.

Si aprirà un pop-up che vi chiederà in che formato volete salvare l’avatar (Icona o JPG). Voi scegliete questa seconda opzione, che vi darà la possibilità di scaricare l’immagine sul vostro desktop, pronta per essere utilizzata come e dove meglio preferite.

 
     

Articoli correlati: