Come far crescere le rose arcobaleno

 

Le rose sono rosse, le viole sono blu… che ne dite di stravolgere questa vecchia rima? Sappiamo tutti che le rose non sono solo rosse, ma anche gialle, rosa, bianche ed anche arancio, ma quanti di voi avevano mai visto una rosa arcobaleno?
Ma è possibile ottenere questa meraviglia senza doverne dipingere petali come Alice nel Paese delle Meraviglie? Come si fa a far crescere una rosa arcobaleno? La sorprendente tecnica è stata ideata da due compagnie olandesi nel 2004: River Flowers e F.J. Zandbergen.

rosa arcobaleno

Usando la bianchissima Rosa Vendela, una varietà floreale olandese in grado di assorbire completamente i pigmenti colorati, le ditte sono riuscite a creare rose multicolori perfettamente naturali. Dividendo lo stelo di ogni fiore in diversi canali, ed intingendo ogni canale in acqua pigmentata di un colore diverso, è possibile far arrivare la tinta direttamente ai petali senza toccare il fiore. Lo stesso metodo può essere applicato anche ad altri fiori, ed il risultato a è particolarmente apprezzabile su crisantemi ed ortensie.
Ogni rosa creata con questa tecnica è quindi unica, e rappresenta una piccola, irriproducibile opera d’arte. Ovviamente tali capolavori di ingegno non sono certo a buon mercato: è possibile ordinare le Happy Rose, questo il nome dato ai fiori arcobaleno, su di un sito dedicato, ma far arrivare un bouquet di venti rose a casa vostra vi costerà 113 €, per arrivare fino a 208 € per mazzi da 60 fiori.

rosa arcobaleno

Причём именно за целевого – то есть за интересующегося Вашими товарами или услугами topodin, В Украине Google является поисковиком номер один

4 pensieri su “Come far crescere le rose arcobaleno”

  1. sono veramente belle, ma. hanno piu ragione i 3 commentatori. specialmente Andy, però. doretta, da quanto non ti regalano dei fiori? di fronte a tale prodotto solo in vendita, c’è da restare a bocca aperta

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *