Cinema: la più grande collezione di titoli di film è su internet

 

Esistono alcuni titoli di testa memorabili, sequenze che tutti riusciremmo a riconoscere immediatamente. La scena di apertura del nostro film preferito, che abbiamo visto e rivisto decine di volte, è ormai impressa a fuoco nella nostra memoria. Tutti i cinefili, insomma, non possono sottovalutare il momento in cui il titolo di un film compare sullo schermo.

Questi fotogrammi indimenticabili sono stati raccolti ed organizzati in un enorme database, facile da consultare ed estremamente piacevole alla vista, da Christian Annays, grafico e web designer di eccezione che ha avuto la pazienza di creare un indice organizzato per decade dove si possono ritrovare i frame del titolo di centinaia di grandi classici della cinematografia internazionale.

reservoir-dogs-title-still-small

Il sito si chiama The Movie Title Stills Collection, e quando gli è stato possibile, l’autore ha incluso, accanto al fotogramma che da il titolo al film, anche l’eventuale sottotitolo, un trailer ed il fotogramma finale (quello con il classico “Fin” o “The End”, per intenderci).
Una collezione preziosa per tutti gli appassionati di cinema, insomma, che saranno deliziati anche solo dal colpo d’occhio di tanti classici del grande schermo uno accanto all’altro. [via Neatorama]

Schermata-2010-03-16-a-00.57.04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *