Chicago: introdotta la segnaletica umoristica per far rallentare le auto [video]

 

Quando Dave Heilmann, sindaco di Oaklawn, distretto della periferia di Chicago, si è reso conto che i tradizionali cartelli di STOP non erano più sufficienti, e che ben pochi autisti decidevano di fermarsi agli incroci che attraversavano la sua cittadina, ha deciso di prendere in mano la situazione usando un pizzico di umorismo.

0929071432_m_stop_sign1.jpg

Ora ad ognuno dei cinquanta incroci del piccolo sobborgo ci sono ben due cartelli di STOP, entrambi dalla tradizionale forma ottagonale ed entrambi di colore rosso, ma mentre il primo si limita ad intimare ai guidatori di fermasi con un incisivo e tradizionale “stop”, il secondo cartello aggiunge un tocco di fantasia al messaggio. I nuovi cartelli di Oakland infatti ora recitano “WHOAAA”, oppure “Fermati ed odora le rose”, o ancora “Fermati proprio qui, pellegrino”, “Fermati in nome dell’amore”, “Multa da un miliardo di dollari” oppure “No, davvero, devi fermarti”.
“Ho pensato che le persone se ne sarebbero accorte ed avrebbero anche sorriso”, ha dichiarato il sindaco. “La gente è al cellulare mentre guida, oppure usa l’iPod o il palmare. Sono tutte distrazioni. Magari quando vedranno un segnale che non si aspettano potrebbero fermarsi davvero”.

[tags]stop, segnali, cartelli stradali, signs, traffic, guida, traffico, chicago, video, free, gratis, cellulare, esperimento, multa, fine[/tags]

Теперь давайте рассмотрим действия, которые следует сделать, чтобы получить посетителей на сайт topodin, Для того, что бы этого не произошло с Вами, нужно во время подумать о продвижении сайта в googlе и других поисковых системах

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *