Big Bang Big Boom: l’ultima street art animata di Blu

 

Chi lo ha visto, e se un paio di anni fa già ci leggevate, l’avete visto anche voi, non si sarà certo dimenticato di Muto, un esplosivo miscuglio di animazione e street art opera di Blu, eclettico graffitaro bolognese ormai famoso in tutto il mondo.
Blu ha di recente ultimato una nuova e mastodontica opera, dallo stile inconfondibile e dalla narrazione affascinante. Il cortometraggio in questione si intitola Big Bang Big Boom, e viene descritto come “un punto di vista non scientifico sull’origine e sull’evoluzione della vita… e su come assai probabilmente potrebbe finire”.
Come avrete capito, dunque, Big Bang Big Boom ruota attorno ai concetti di creazione dell’universo e di evoluzione: si parte dalle prime forme di vita unicellulari, batteri e protozoi, e si passa ai pesci prima, ai dinosauri poi ed infine ai mammiferi. L’intera storia del mondo è raccontata attraverso gli occhi di Blu, che con il suo stile inconfondibile non si ferma agli albori della creazione, ma prosegue mostrandoci l’evoluzione dell’uomo, la sua storia la guerra ed infine la bomba atomica.
Il tutto è narrato in stop motion, mescolando street art e pittura all’animazione di oggetti reali, tra cui addirittura della spazzatura portata a riva dalla marea. Il risultato sono quasi dieci minuti di stupefacente creatività, che ci proiettano in un universo affascinante e contorto che ci lascia a bocca aperta. [via The Daily What]

BIG BAG BIG BOOM – the new wall-painted animation by BLU from blu on Vimeo.

Автоматическое создание ЧПУ – человеко-понятных URL, Студия Topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *