Auto-paesaggi

 

L’era degli autoritratti sta per giungere a temine grazie alla geniale ed innovativa opera di Levi Van Veluw: perchè limitarsi ad un ritratto quando si può allargare l’inquadratura e dipingere un paesaggio? E perchè creare un autoritratto quando si può creare un auto-paesaggio?

arte sulla testa

La serie di immagini che accompagna questo articolo è piuttosto esplicativa: in un tentativo di reinterpretare la paesaggistica tradizionale, Van Veluw crea opere a tre dimensioni, affascinanti paesaggi che si articolano lungo i contorni del suo viso.
Combinando due generi classici come la ritrattistica e la paesaggistica, Van Veluw esplora il rapporto tra l’artista ed il contenuto dell’opera, ridando vita all’ideale romantico che ambiva a ritrarre la natura ed esserne allo stesso tempo un elemento; soggetto ed oggetto del processo creativo.

arte sulla testa

Il risultato di un simile esperimento è davvero affascinante: non solo il volto di Levi Van Veluw si trasforma in un paesaggio dettagliato e suggestivo, ma in alcuni casi l’artista dedica tanta cura alla creazione dei suoi scenari da aggiungere elementi quasi surreali. E’ il caso, ad esempio, del treno che corre attorno al capo di Van Veluw nel video qui in basso, in un paesaggio che nella sua “versione notturna” addirittura si illumina.

arte sulla testa

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La parte più superficiale di me non può fare a meno di domandarsi quante confezioni di crema struccante vengano consumate una volta terminata ogni opera. [via Neatorama]

arte sulla testa

В их число входят: Интернет магазины, которые были созданы только недавно, Студия Topodin, Однако в последнее время, по мере роста среднего бизнеса и приобретения им организованных форм процесс формализации условий оплаты для топ-менеджеров идет достаточно активно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *