Australia: il primo concerto solo per cani

 

E’ vero che qui su Noantri ho parlato più e più volte dei tentativi di alcuni padroni particolarmente solerti e premurosi di umanizzare i propri amici a quattro zampe, ma alle stranezze non c’è mai fine. C’è chi li fa mangiare a tavola con il resto della famiglia, chi prepara loro il caffè, chi insegna loro a giocare a biliardo e persino chi li porta dal parrucchiere. Mai fino ad ora, però, qualcuno aveva pensato di organizzare concerti esclusivamente per loro.
L’idea non è venuta a qualche artista poco conosciuto in cerca di notorietà, ma al leggendario Lou Reed ed a sua moglie, Laurie Anderson, che hanno organizzato a Sydney il primo concerto di Musica per Cani al mondo. Il concerto si è tenuto all’esterno della famosissima Sydney Opera House, ed è stato definito un “evento sociale interspecie di proporzioni mai viste prima in Australia“. Niente male, non trovate?
Per una volta, però, non sono stati gli umani i principali beneficiari della musica, ma i loro amici pelosi: i musicisti hanno suonato principalmente su frequenze non udibili per il nostro orecchio ma perfettamente percepibili da quello canino, ed a godersi lo show sono stati soprattutto loro: Fido e Fuffy.

concerto per cani

La coppia di musicisti ha confessato di essersi fatta una certa esperienza sulla musica per animali componendo canzoni per il cane di famiglia, Lollabelle il terrier. “Le piacciono brani molto omogenei, ma comunque con un po’ di ritmo”, ha spiegato Laurie Anderson, aggiungendo che l’illuminazione le sarebbe venuta nel backstage di un concerto, proprio a Sydney, durante il quale ha immaginato che le sarebbe piaciuto dare un’occhiata fuori e scoprire un’intera platea canina.
Lo show, però, ha dovuto tenere a mente le particolari esigenze del pubblico, ed è durato solo 20 minuti. I cani non sono famosi, d’altra parte, per le loro capacità di concentrazione.
Nonostante la brevità, però, l’evento si è rivelato un successo: più di un migliaio di cani e di padroni si sono presentati all’evento; inoltre secondo le autorità locali non ci sono stati disordini e tutti i cani si sono comportati in maniera estremamente responsabile: niente droghe nè risse. Come al solito sono loro a dare il buon esempio. [via Vegansaurus!]

Какие инструменты становятся привлекательнее с развитием поисковым систем, Студия Topodin, Виды «1С-Битрикс: Управление сайтом» &laquo,1С-Битрикс: Управление сайтом&raquo, – это система (CMS), которая разработана для поддержки, управления и успешного развития вашего бизнеса в сети Интернет

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *