Animated Albums: quando le copertine dei CD prendono vita

 

Più di una volta mi sono soffermata qui su Noantri a riflettere sulla bellezza delle copertine dei dischi più importanti del nostro secolo. Ovviamente sono le canzoni ed i contenuti di album come The Dark Side of The Mood, the White Album o Nevermind ciò che li rende parte integrante della storia della musica moderna. Ma non è forse vero che l’album art delle opere in questione è entrata comunque da tempo a far parte dell’immaginario contemporaneo? Alcune copertine non sono ormai intrise di storie e di significati per ognuno di noi?

animated albums

Da qui nasce l’esigenza di artisti e creativi di rivivere e reinterpretare le cover art degli album storici, e da qui nascono piccoli ed irriverenti gioielli come Animated Albums.

animated albums

Questo blog ruota tutto attorno ad un’idea piuttosto semplice: dare vita e movimento alle copertine dei cd e dei dischi più famosi della storia. Trasformati in gif animate, gli album in questione si possono guardare con ironia, sotto una luce nuova e lontana dall’aura di sacralità della quale li abbiamo sempre circondati.
Divertente e sopra le righe, Animated Albums regala a tutti gli appassionati di musica piccole chicche quotidiane in grado di strappare un sorriso a chiunque. [via Neatorama]

animated albums

Покажу только самое важное, чтобы пояснить принцип продвижения от компании top odin: Что такое SMO и SMM? Пользователи Интернет ресурсов еще не успели осмыслить и свыкнуться с тем, значит Веб 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *