A Tonara, in Sardegna, la via dedicata a Joe Strummer

 

All’interno dell’abitato del Comune di Tonara ci sono ancora delle strade prive di una denominazione ed abitazioni prive della numerazione civica.
Per questo motivo il Consiglio Comunale di Tonara, nella seduta del 7 luglio 2008, ha proceduto a nominare una Commissione Comunale per la Toponomastica
 con il compito di formulare delle proposte in merito.

Un folto gruppo di cittadini ha lanciato l’idea di dedicare una via ad un artista del mondo della musica: John Strummer, cantante, chitarrista e attore britannico del gruppo punk rock The Clash e dopo dei Mescaleros.

No, non stiamo scherzando, anche se sembra troppo bello per essere vero: a Tonara, in provicia di Nuoro, è stata dedicata una via al leggendario Joe Strummer, figura storica del punk venerata da tutti gli appassionati.

8191-joe-strummer-the-future-is-unwritten

L’idea è nata su Facebook e non ci ha messo molto ad attecchire; così ora chi abita in via Joe Strummer, a Tonara, può vantare uno degli indirizzi più invidiati al mondo.
Non resta che sperare che la cittadina sarda faccia da esempio per altri comuni in tutta Italia, così che in un futuro si possano dedicare vie e piazze anche ad altre leggende della musica. A chi non piacerebbe, in fondo, vivere in piazza Jimi Hendrix o in via Ozzy Osbourne? [via Inkiostro, grazie Fedra]

viajoestrummer

, Студия Topodin, Один день из жизни 10 июля 2014, 22:12

Un pensiero su “A Tonara, in Sardegna, la via dedicata a Joe Strummer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *